Accessibilità
Dichiarazione di accessibilità ai sensi della L.4/2004
Asco Renewables S.p.A. si impegna a rendere / mantenere il proprio sito web www.ascorenewables.it accessibile, conformemente alla legge 9 gennaio 2004, n. 4.
Stato di conformità
Questo sito web è in gran parte conforme ai requisiti previsti dall’appendice A della norma UNI CEI EN 301549, pur sussistendo delle sezioni non conformi.
Contenuti Non Accessibili
Alcuni contenuti non sono accessibili per parziale o incompleta attuazione delle disposizioni di cui all’Appendice A della norma UNI CEI EN 301549, richiamata dalle Linee Guida sull’Accessibilità degli strumenti informatici del 26/04/2022, a loro volta richiamate dalla legge 9 gennaio 2004, n. 4 e s.m.i.
Questo sito web utilizza varie tecnologie che hanno lo scopo di renderlo, in ogni momento, il più̀ accessibile possibile.
Viene utilizzata un’interfaccia di accessibilità̀ che consente alle persone con disabilità specifiche di regolare l’interfaccia utente del sito web (interfaccia utente).
Inoltre, il sito utilizza un’applicazione (“AudioEye”) basata su un IA che lavora in background e ottimizza costantemente il suo livello di accessibilità. Questa applicazione corregge l’HTML del sito, adatta le sue funzionalità e il suo comportamento per i lettori di schermo (screen-reader) utilizzati da utenti non vedenti, nonchè per le funzioni della tastiera, utilizzate da persone con disabilità motorie.
AudioEye rende disponibile, nel widget visualizzato in basso a sinistra e nel link “Certificazione attendibile AudioEye”, una certificazione di fiducia che descrive il processo di certificazione.
Redazione della dichiarazione di accessibilità
La dichiarazione è stata redatta, in prima versione, in data 19/03/2024.
La dichiarazione è stata approntata utilizzando una valutazione conforme alle prescrizioni della direttiva (UE) 2016/2012, mediante autovalutazione effettuata direttamente dal soggetto erogatore.
Le informazioni presenti nella dichiarazione sono ricavate dalla valutazione automatizzata, svolta su un campione di pagine con lo strumento https://www.digitale.co/accessibilita, che ha riportato una valutazione di 89 / 100.
Modalità di invio delle segnalazioni e recapiti del soggetto erogatore
La Società mette a disposizione un meccanismo di feedback da utilizzare per notificare i casi di mancata conformità e per richiedere informazioni e contenuti che sono esclusi dall’ambito di applicazione della direttiva. A questo scopo, eventuali segnalazioni devono essere inviate al recapito e-mail dedicato segnalazioni_accessibilita@ascopiave.it, indicando l’indirizzo della pagina web cui si riferisce la segnalazione e la descrizione del difetto di accessibilità riscontrato.
Modalità di invio delle segnalazioni all’AgID
In caso di risposta insoddisfacente o di mancata risposta ad una segnalazione di cui al paragrafo precedente, decorso il termine di trenta giorni dalla notifica o dalla richiesta, l’interessato può inoltrare una segnalazione utilizzando il seguente link: https://www.agid.gov.it/.
Informazioni sul sito
- La data di pubblicazione del sito web: marzo 2023
- Sono stati effettuati i test di usabilità: no
- CMS utilizzato per il sito web: WordPress CMS
Informazioni sulla struttura
- Il numero di dipendenti con disabilità presenti nell’amministrazione è 0.
- Il numero di postazioni di lavoro per dipendenti con disabilità è in fase di determinazione.
Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2024